Skip to main content

CANTINE E BOTTEGHE APERTE

Cantine e Botteghe Artigiane sono liete di accompagnarvi in piccoli percorsi di scoperta e conoscenza di gusti e mestieri

Se desideri visitare la cantina
ed accedere a delle degustazioni prenota il tuo tour.

Tenuta Valle delle Ferle

Domenica 11, Lunedì 12 e Mercoledì 13 una breve visita in cantina gratuita con un calice di Cerasuolo di Vittoria docg prenotando tramite mail: incantina@valledelleferle.it o tel. +39 3884667714.  Su tutti i vini acquistati in cantina sconto del 20% per acquisti di almeno 6 bottiglie. Per tutti i tour acquistati sul nostro sito durante i giorni della manifestazione riduzione del 20% inserendo il codice promozionale: #carruggi (VISITA IL SITO)

Cantina Barbadoro

Quella di Barbadoro è una viticoltura di collina, dalla tradizione centenaria, basata su vitigni autoctoni. Il vigneto è un piccolo ecosistema in cu la crescita della vite e la sua produzione sono strettamente legati alle caratteristiche del terreno e alla sua esposizione, al clima e all’intero sistema di produzione.

Azienda Agricola Sallemi

Situato a Granieri, tra Caltagirone e Vittoria, in uno dei più affascinanti territori della Sicilia, il Vigneto è di proprietà della famiglia Sallemi ed è stato impiantato negli anni ’70. Esposto in collina, al sole di mezzogiorno, si estende per 4 ettari circa. L’azienda è a conduzione familiare, questa caratteristica rende possibile una premurosa e accurata attenzione rivolta ai sistemi di gestione agronomica degli impianti e ai processi di vinificazione.

Azienda Judeca

Visite guidate ai vigneti e alla cantina, degustazione vini DOCG in abbinamento ai prodotti del territorio a “Passo 0” raccolti direttamente dal nostro orto Biologico e provenienti dai migliori produttori del Calatino.

Feudi del Pisciotto

Visite guidate in cantina e degustazioni.
Per info e prenotazioni: tel:+39 0933 19 35 186; mob:+39 331 21 69 241

Guarda le Proposte Degustazione di Feudi del Pisciotto

Cantine Pepi

Cantine Pepi è un’azienda di vignaiole siciliane, donne che credono nell’importanza della terra e nella qualità del lavoro.  La stessa cura che dedichiamo alla vigna e alla raccolta manuale dei grappoli la mettiamo in cantina, in modo che la verità del vino possa esprimersi fin dalla pianta e dal frutto. I nostri vini nascono tra le colline di Licodia Eubea: 40 ettari di campagna ondulata accanto al bosco e al fiume Dirillo, una terra ocra in cui si coltivano vigne composte da Nero d’Avola per più della metà, Frappato e Syrah, Grillo e Insolia.

Sono vini pensati per piacere e nati per farsi ricordare, vini di carattere in equilibrio tra campo e cantina. Info – tel:093328001

SCOPRI LA PROPOSTA